Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

  /  La Kermesse
Quote
Come stanno andando le cose? Cosa sta succedendo?

Pensavo Peccioli è un cauto approccio per capirlo, preoccupato ma non sfiduciato, e per guardare il mondo intero da una dimensione familiare e tangibile come quella di una piccola comunità, di un luogo concreto. Pensavo Peccioli è l’idea che quello che capita al mondo capiti a ognuno di noi dovunque si trova, e viceversa. Ed è l’idea che comprendere le cose e informarsi sia il primo modo di migliorarle. Ed è insomma tre giorni di incontri con persone che osservano e raccontano le cose, che provano a capirle e spiegarle, ospiti di una cittadina che è attenta da decenni a quello che succede e a come farne bene comune, per sé e per gli altri. Ne abbiamo, da dire, e da ascoltare.

Il Direttore, Luca Sofri
Luca Sofri
Quote

Pensavo Peccioli nasce dall’idea di creare in Valdera uno spazio di approfondimento, dibattito e confronto in cui pubblico, giornalisti e scrittori provano a raccontare e capire il contemporaneo i suoi cambiamenti, le sue contraddizioni e le sue potenzialità. Con la seconda edizione, Pensavo Peccioli si conferma come luogo di dibattito, cogliendo la necessità di informazione e di approfondimento sulla contemporaneità, in tutti i suoi ambiti (politico, sociale, di costume, giornalistico, artistico).
Tre giorni dal 13 al 15 marzo per costruire a Peccioli un centro permanente di discussione in un percorso di continuità iniziato lo scorso anno con la prima edizione per proseguire con le iniziative estive e autunnali.

Il Sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni
Renzo Macelloni