Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

  /  News   /  PENSAVO PECCIOLI 2019 – Chi c’era e com’è stato?
2020

PENSAVO PECCIOLI 2019 – Chi c’era e com’è stato?

La prima edizione della kermesse curata da Luca Sofri che ci ha aiutato a comprendere come stava cambiando tutto: tre giorni per capire cosa sta succedendo, a noi e al mondo.

E l’immagine del mondo guardato dal nostro piccolo è dell’illustratore Emiliano Ponzi.

Si è tenuta a Peccioli (PI) dal 15 al 17 marzo 2019

Politica, ambiente, web, giornalismo, vite. Cosa sta succedendo al mondo? E al nostro mondo? Dal 15 al 17 marzo a Peccioli, in provincia di Pisa, la riflessione su questi tempi complicati e nuovi è stata affidata ai protagonisti della prima edizione della kermesse Pensavo Peccioli, curata da Luca Sofri.

In una porzione di campagna toscana autentica e contemporanea insieme, Peccioli, ha accolto scrittori, giornalisti e artisti che si sono trovati a discutere in una dimensione piccola e concreta “quello che sta succedendo” su scale globali, con la competenza e curiosità di chi frequenta ogni giorno i temi più rilevanti del dibattito quotidiano.

Tra i protagonisti dello spazio incontri e dibattiti ci sono stati:
Marianna Aprile, Alessandro Baricco, Gianrico Carofiglio, Francesco Costa, Annalisa Cuzzocrea, Marco D’Amore, Giuliano Ferrara, Carlo Gabardini, Eva Giovannini Roberto Gualtieri, Francesca Mannocchi, Paolo Nori, Enrico Palandri, Giacomo Papi, Christian Rocca, Michele Serra, Filippo Solibello, Irene Tinagli, Walter Veltroni, Carlo Verdelli.

Pensavo Peccioli è stato organizzato dalla Fondazione Peccioliper, con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana e il contributo di Banca Popolare di Lajatico. Partner dell’evento sono Il Post, la casa editrice Iperborea e la Scuola Tessieri.

Non è casuale che sia Peccioli il luogo in cui prende vita questo raduno: da oltre 20 anni il piccolo ma attivissimo paese toscano investe in cultura e innovazione, a partire dagli impianti della Belvedere spa, considerati un’eccellenza e un modello di sviluppo in ambito ambientale. Grazie alle ricadute sul territorio, sono girate idee e nati molti dei progetti culturali promossi dalla Fondazione Peccioliper, in collaborazione con il comune e con altri soggetti pubblici e privati.

Scarica adesso la rassegna stampa dell’edizione 2019 di Pensavo Pecccioli: Rassegna stampa Pensavo Peccioli 2019